mercoledì 29 marzo 2006

E' GIUNTA LA PRIMAVERA


Finalmente dopo tanto freddo, pioggia e neve è approdata la primavera!!!!
Gli alberi sono in fiore, il mio cervellino si sta rigenerando, per quello che può e il mio corpo si sta pian piano rivitalizzando.
Chissà che non nascano nuovi impulsi!!!


"Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre " S. Francesco d'Assisi

domenica 26 marzo 2006

FILM DEL MESE

Notte Prima Degli Esami

Italia 2005, 100'
Genere: Commedia/Romantico
Cast: Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Daniela Poggi, Chiara Mastalli, Nicolas Vaporidis, Valeria Fabrizi, Ric, Eleonora Brigliadori, Carola Stagnaro, Sarah Maestri, Andrea De Rosa, Eros Galbiati, Valentina Idini, Marco Aceti, Elena Bouryka, Edoardo Costa
Regia: Fausto Brizzi
Colonna Sonora: Bruno Zambrini

TRAMA:
In una colorata estate degli anni ’80 Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare i temuti esami di maturità. Ma invece di studiare riescono a collezionare un’incredibile serie di disavventure. A cominciare è proprio Luca che, travolto da insolito coraggio rovescia su Martinelli, il professore di lettere più bastardo della storia dell’umanità, una micidiale collezione di insulti e accuse. Dieci secondi dopo scopre che Martinelli sarà il nuovo membro interno agli esami. E come se non bastasse, poche ore dopo, Luca si innamora di un’esuberante coetanea conosciuta ad una festa. Dieci secondi dopo scopre che è fidanzata con un ragazzo con 20 chili di muscoli più di lui. Luca però non si perde d’animo e comincia una spasmodica ricerca dell’amata. Di lei conosce solo il nome, Claudia, ma ignora la cosa più importante: che è la figlia dell’odiato professor Martinelli.

IMPRESSIONI:
A me personalmente è piaciuto tantissimo, mi ha fatto rivivere magicamente e con un pò di malinconia quei bei, e allo stesso tempo tragici, momenti della maturità.
Quell’attimo in cui da ragazzi si diventa grandi. La maturità non è solo il sostantivo che da il nome all’esame, ma è anche una sensazione che da quel momento, dopo “maturi”, non sarà più lo stesso. L’abbiamo sentita in molti quella sensazione ma senza dire se poi è meglio o peggio (perché è solo diverso), tutti ci siamo trovati spiazzati e sicuramente, come dice Venditti nella canzone che da il titolo al film “Forse cambiati, certo un po’ diversi ma con la voglia ancora di cambiare”.

martedì 21 marzo 2006

YOU LEARN


You live you learn
You love you learn
You cry you learn
You lose you learn
You bleed you learn

You scream you learn
You grieve you learn
You choke you learn
You laugh you learn
You choose you learn
You pray you learn
You ask you learn
You live you learn



"A lot of times when you're immersed in something painful, you dont realize theres any lesson. A lot of what I wrote about were difficult times from which I walked away a better person."

lunedì 13 marzo 2006

A TUTTI I LETTORI

E' circa un mese che ho aperto questo blog e ancora non sono riuscita a scrivere un post decente e (cosa più importante) che abbia senso. Questo perché mi sto documentando su come renderlo il più interessante possibile ma mi sto accorgendo che è davvero difficile e devi disporre di un enormità di tempo.
In principio volevo trovare un argomento ben preciso sul quale incentrare il mio blog, ma ancora non ne ho trovato uno allora ho pensato che non è necessario concentrarsi su una cosa sola.
Quindi ho deciso di parlare, scrivere di qulsiasi cosa mi venga in mente: del viaggio che farò a Londra per esempio e dell'amore per i viaggi in genere, della mia passione per la fotografia, per lo sport, i film e della mia venerazione nei confronti della piccola dolce Alanis.
Forse in questo modo il mio blog prenderà una strada, una via, negativa o positiva che sia. E se nessuno lo legge...pazienza, vorrà dire che sarà una mia personale valvola di sfogo.
A tutti i miei lettori. Ciao

mercoledì 8 marzo 2006

CHE BELLA IDEA!!!!!!!!

Se volete andare a vedere il sito qui di seguito ripreso è: www.san-lorenzo.com Pesto al Blogger (Permanent Edition)
Abbiamo chiuso l'operazione Pesto al Blogger! il 20 febbraio scorso (alcuni dei post che ci avete dedicato li trovate qui).Ora si riparte, con una formula un po' diversa: è Pesto al Blogger (Permanent Edition). Il pacco conterrà sempre le ormai mitiche Trofie e il dibattuto (anacardo e noci sì o anacardo e noci no?) Pesto alla Genovese. Ma da oggi in poi il pacco sarà riservato ai blog che compiono sei mesi. Ecco perciò le nuove regole:
Avere un blog attivo.
Compilare questo modulo di richiesta nel giorno esatto in cui il blog compie sei mesi (fa testo la data del primo post pubblicato): un giorno prima, e vi tocca ripetere il giorno dopo; un giorno più tardi, e l'occasione è perduta. Sarà questo, e per sempre, il nostro modo di festeggiare i blog veri, cioè quelli che durano.[Se deciderete di parlarne, indicate il link al vostro post nel Wiki che abbiamo messo su per questo, grazie!]